mercoledì 7 aprile 2021

Vicka parla della pazienza nella malattia

A Medjugorje, Vicka ha ricevuto dalla Madonna la missione di pregare per i malati. La stessa Vicka ha sempre avuto molte malattie nel corso degli anni. È stata guarita da molti e ha offerto tutto a Dio per la conversione dei peccatori e per i progetti della Madonna. Dall'anno 2006, Vicka ha avuto un peggioramento della sua malattia spinale che le causa molto dolore. Ha subito alcuni interventi chirurgici e questa malattia dura fino ad oggi. Vicka ha detto nel 1996: 
 
“Ogni giorno, quando appare la Madonna, le mie prime parole che le dico sono per i malati. Voi malati, sapete che prego ogni giorno per voi. Ci sono persone malati. Ma i malati spirituali sono i più gravi dei malati fisici. Le persone hanno bisogno di una parola di conforto. Chiedono solo forza. È difficile dire oggi che la malattia è un grande dono di Dio. È impensabile dire questo a una persona malata che soffre di cancro, per esempio, o di qualsiasi altra malattia, che questo è un dono di Dio. Tutti cercano di sbarazzarsi di una malattia. Pensano: lungi dall'essere di Dio. Ma in verità, la Madonna dice che la malattia è un dono di Dio. Dio sa perché ha dato questo dono a me, a te, a ognuno e Lui sa quando lo eliminerà. Lui chiede solo la nostra pazienza. Nessuno è stato dato senza motivo, tutti hanno le loro ragioni. E questo, dice la Madonna, quando viene dobbiamo dire: 'Grazie, o Dio, per questo dono, e se hai altri doni sono pronto ad accettarli. Ma mi dà anche la forza per poter fare questo per il Signore con il cuore e con amore '. La Madonna ha detto: 'Non potete neanche immaginare quanto valore abbia la vostra sofferenza agli occhi di Dio!'
 
In un'altra intervista, Vicka ha detto: 
 
"Quando la Madonna appare ogni giorno, prego sempre con Lei per i malati e gli anziani. Preghiamo perché ognuno abbia la forza di portare la sua croce con amore e con il cuore. Dio non dà molto né poco, ma solo quanto ciascuno può sopportarlo. " 
 
Clicca per leggere altri Articoli su Medjugorje: